Ciao a tutti,
oggi vi voglio dare tutte le informazioni che vi servono per poter girarvi l’isola di Praslin in lungo e in largo anche se quest’isola non è poi così grossa, pensate che l’isola ha una superficie di 38 km. Una cosa è certa non vi perdete di sicuro! Se non avete voglia di leggere guardatevi il VIDEO
Quest’isola si chiamava “Isle de palm” ovvero l’isola delle Palme proprio per la VALLE DE MER dove nasce e cresce il Coco de Mer, il frutto dell’amore.
SPIAGGE DA NON PERDERE
Anse Lazio
Una delle spiagge più belle al mondo. Si trova nella parte nord-ovest dell’isola. Lunga e ampia spiaggia di sabbia bianca che si estende tra acque turchesi e un fitto bosco di palme e alberi di Takamaka. Vi ricordate Ilari Blasi quando ha girato lo spot pubblicitario della BILBOA camminando tutta niuda sulla spiaggia tra i massi granitici? Non so se era più bella lei o la spiaggia però…
Anse Volbert
Quasi tutti la conoscono come Côte d’Or, la spiaggia dista 4 km dal porto di Baie Sainte Anne. Una spiaggia lunga con sabbia bianchissima e farinosa. Questa è la spiaggia più commerciale dell’isola dove troverete il maggior numero di hotel e ristoranti. Se avete voglia di un gelato passate da Luca.
Anse Georgette
Questa spiaggia si trova nella parte nord-ovest dell’isola. Per venire su questa spiaggia una tra le più belle spiagge al mondo, bisogna prenotare tramite noi IL NOSTRO SITO l’entrata libera dato che bisogna passare attraverso il Lemuria Resort e costeggiare per 20 minuti di camminata il campo da golf 18 buche.
CONSIGLIO: per l’uomo che ama il golf potrete spendere la giornata a giocare al LEMURIA RESORT e nel frattempo vostra moglie si rilasserà sulla spiaggia.
Grand Anse
Situata nella parte sud dell’isola questa spiaggia spettacolare ha il mare mosso rispetto a Cote d’or. Ottobre, novembre, marzo e aprile però non ci sono onde grandissime.
Anse Kerlan
Situata nella parte nord – ovest dell’isola e quindi vicina all’aeroporto di Praslin. Questa parte dell’isola è molto bella e tranquilla per questo ospita molte guesthouse
Anse Boudin
Situata a nord-ovest la spiaggia bianca e molto tranquilla. Quindi consiglio se vi fate il bagno occhio alle borse, non si sa mai.
Anse la Blague
Nella parte sud est dell’isola questa spiaggia di sabbia bianca e farinosa vi offre un mare turchese spettacolare.
ESCURSIONI
- VALLE DE MER
Parco naturale facente parte del Patrimonio dell’Unesco. Qui nascono e crescono i Coco de Mer http://seytravels.blogspot.it/2016/09/coco-de-mer-il-frutto-dellamore.html un frutto simile al cocco con una forma molto simile ad un sedere. Si avete capito bene.
- CURIEUSE ISLAND
é un’isola di granito che si trova a 2 km da Praslin. Può essere raggiunta con una delle tante piccole imbarcazioni che partono da Anse Volbert. Si tratta di un isolotto disabitato, vegetatissimo, con grandi takamaka che ne ombreggiano le spiagge.
Dal 1829 al 1965 è stata utilizzata per deportarvi gli ammalati di lebbra. Oggi il cimitero e la casa del dottore (monumento nazionale che ospita il centro per i visitatori) sono accessibili al pubblico.
L’isola ospita inoltre un centro delle tartarughe giganti, introdotte dall’atollo di Aldabra come parte del programma di protezione delle tartarughe. Ai visitatori è concesso visitare il territorio protetto dove vivono ci vivono.
- ST. PIERRE
è un isolotto di granito che si trova di fronte alla spiaggia di Anse Volbert. Qui è disabitato ma è un ottimo posto per fare snorkeling.
Dopo tutti questi bei posti da vedere vi starete chiedendo ma come mi devo spostare su questa isola? Potrete prendere il pulman ne passa uno ogni 20 minuti circa ma di sicuro se siete come quindi un po’ lasy allora vi consiglio di noleggiare l’auto CONTATTATECI e con circa 45€ al giorno potrete girarvi l’isola. Sull’isola di Praslin il noleggio auto è più caro che sull’isola di Mahe’.
Con questo è tutto per oggi vi auguro una buona giornata.
LEZIONE DI CREOLE
ITALIANO | CREOLE |
Spiaggia | Lans |
Mare | Lanmer |
Isola | Zil |
Scoprire | Dekouver |