HA TANTISSIME PROPRIETA’???
ECCO PERCHè QUANDO ANDRAI ALLE SEYCHELLES NE DEVI ABUSARE ASSOLUTAMENTE
LA PAPAYA è un frutto esotico usato alle Seychelles come frutto da mangiare a colazione oppure per uno snack per smorzare la fame. Ma viene anche usato per preparare l’insalata tipica per accompagnare i piatti creoli. Grattugiata o bollita la papaya serve a fare la gustosissima insalata SATINI’ .
Vi ricordate che ve ne avevo parlato? VOLETE PROVARE LA CUCINA CREOLA?
Sono tanti i Vip e i personaggi dello spettacolo che non riescono piú a fare a meno della papaya; la usano contro lo stress, per rafforzare le difese immunitarie. Papa Wojtyla addirittura pare l’assumesse tutti i giorni, Luc Montagnier, il virologo che ha scoperto il virus dell’AIDS, nutre grande fiducia nelle sue proprietà.
Ma scopriamo perché la papaya è ottimo per pelle, cuore, fegato e occhi.
- Aiuta a drenare i liquidi Aiuta a liberarsi da accumuli di tossine e liquidi e quindi ottimo per le donne che lottano contro la pelle a buccia d’arancia. Io sono una di quelle! Grazie alla presenza di antiossidanti e all’enzima papaina, la papaya svolge un’importante azione antinfiammatoria.
- Effetto anti-age Se vuoi ringiovanire la papaya ridà luminosità alla tua pelle perchè contiene vitamine A , C e minerali quali magnesio, potassio, zinco, fosforo e ferro. Quindi se bella e giovane vuoi restare la papaya devi mangiare.
- Ottimo alleato del fegato Se hai dei problemi di costipazione la papaya aiuta il transito intestinale e sempre la papaina aiuta la digestione delle proteine che insieme alle fibre, facilità il ripristino della regolarità intestinale (aiutando anche a sgonfiare la pancia) .Provatelo anche in gravidanza. L’introduzione della papaya nella dieta, quindi, è super azzeccata quando ci si vuole disintossicare (ad esempio al cambio di stagione).
- Dona energia e vitalità Questo frutto è un vero e proprio rimedio naturale contro la stanchezza. Ricca di zuccheri, minerali e vitamine, è una ricarica di energia e di buonumore. La vitamina C e lo zinco rinforzano il sistema immunitario, rendendolo più resistente, mentre il potassio e il magnesio favoriscono il relax e restituiscono la carica giusta per poter affrontare la giornata.
- Riduce il colesterolo Ha azione benefica sul cuore data dalla capacità di ridurre il colesterolo cattivo (grazie a fibre ed enzimi) Ottimo quindi per le persone che soffrono di colesterolo alto perché la papaya aiuta a tenere pulite le arterie, e grazie al potassio, svolge anche l’importante funzione di regolarizzare la pressione arteriosa in modo del tutto naturale.
- Ricca di vitamina A Con la papaya potrete anche proteggere la salute degli occhi. attraverso il contenuto di vitamina A per esempio, ottimo per prevenire la cataratta. E quindi dopo avervi dato tutte le informazioni possibili su questo frutto non vi resta che provarlo e perché no durante il vostro viaggio alle Seychelles fate una bella scorpacciata!!!
Vi ho fatto venire un pò di voglia??? Tu la usi già?